Combiguru challenge

/  News   /  Combiguru challenge

Combiguru challenge

Ci facciamo vedere? Ci facciamo vedere. L’enogastronomico del Greggiati segna sul tabellino un’altra preziosa partecipazione, quella alla Combiguru Challenge, una sfida culinaria sponsorizzata dalla Unox, celebre ditta produttrice di forni a convezione e combinati per uso professionale. La posta in palio? Uno dei suddetti forni per la scuola, ma soprattutto una settimana di formazione presso la prestigiosa Chef in Campus, a Monte Rufeno (VT), per carpire i segreti di chef stellati del calibro di Iside de Cesare e dei fratelli Serva. Il progetto ha coinvolto gli studenti della 4AP (indirizzo enogastronomico) della sede di Poggio Rusco. Dapprima gli alunni si sono affrontati in aula; le uniche armi a disposizione? Le proprie capacità e l’app Combiguru Challenge, innovativa applicazione didattica rivolta a chi vuole assumere maggiore dimestichezza con i fornelli. E così il 5 dicembre 2019 i due vincitori di tale disfida, gli studenti Giacomo Andreoli e Antonio Ferrante,  han fatto rotta per Padova, dove si sono messi in gioco  in una gara a coppie concernente la creazione di una portata principale e di un dolce, usando gli ingredienti di una food box. Nel momento in cui i ragazzi mettono alla prova il loro talento valorizzando le loro peculiarità in contesti poco familiari, otteniamo il nostro più grande successo: la crescita professionale e umana dei nostri studenti.