Il liceo Artistico “G.Greggiati” arriva a Mosca e a S.Pietroburgo

/  News   /  Il liceo Artistico “G.Greggiati” arriva a Mosca e a S.Pietroburgo

Il liceo Artistico “G.Greggiati” arriva a Mosca e a S.Pietroburgo

Il nostro istituto partecipò lo scorso anno alla Mostra concorso “Il Viaggio” promosso da “ReNaLiArt”, Rete Nazionale dei Licei Artistici. Il Greggiati in quella sede presentò il video “World’s Faces”. La professoressa Cinzia Ascari partecipò alla Mostra concorso con un’opera multimediale, appunto “World’s Faces” realizzata nel 2015 dai suoi studenti Francesco Dalporto, Gianluca Falzone e Caterina Spinelli. L’attività, svolta durante le ore di laboratorio grafico e proseguita con costanza e passione per diverse settimane anche oltre l’orario scolastico, si rivelò essere un lavoro di forte impatto visivo tanto da catturare la giuria e permettere quindi a questi ragazzi di essere presenti alla Biennale assieme alle creazioni di altri talentuosi studenti italiani. Ciò nonostante non ci si aspettava il risultato conseguito: il video infatti ora approda al MMOMA (Moscow Museum of Modern Art) di Mosca, presso il quale sarà visibile dal 13 giugno al 7 luglio e poi, dal 28 luglio al 18 agosto, a S. Pietroburgo, all’Accademia Russa di Belle Arti. “World’s faces” è infatti rientrata nella selezione di opere partecipanti alla Biennale nell’ambito del progetto “ViaggiArte”, fornendo al Liceo Greggiati e ovviamente agli autori un’occasione unica di visibilità internazionale.