Iscrizioni on line 2018-2019

/  Senza categoria   /  Iscrizioni on line 2018-2019

Iscrizioni on line 2018-2019

INDICAZIONI OPERATIVE PER ISCRIZIONE ON LINE
La compilazione del modello si esegue: dalle ore 8:00 del 16/01/2018 alle ore 20:00 del 06/02/2018

A) PARTE PRIMA
REGISTRAZIONE SUL PORTALE DA PARTE DEI GENITORI
(A partire dalle ore 9.00 del 09/01/2018)
 Per la registrazione occorre compilare un modulo che si trova all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it (avere a portata di mano l’indirizzo di posta elettronica, il codice fiscale e un documento di riconoscimento).
 Nella pagina “Registrati” inserire il codice fiscale del genitore che effettua la registrazione.
 Nella schermata successiva compilare la scheda con i dati richiesti (dati anagrafici e indirizzo e-mail, da digitare due volte per sicurezza).
 Segue una schermata con la visualizzazione del riepilogo dei dati inseriti: se tutti i dati sono corretti, selezionare “CONFERMA I TUOI DATI” per procedere con la registrazione, altrimenti selezionare “Torna indietro” per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie.
 Si riceverà una e-mail all’indirizzo indicato, in cui è riportato un link sul quale cliccare per confermare la registrazione.
 La prima volta che si accede verrà richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail.
 La nuova password deve essere di almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.
Se non hai ricevuto le credenziali di accesso, cercare il messaggio nella posta indesiderata.
In caso di credenziali smarrite o dimenticate, effettuare il recupero utilizzando le apposite funzioni presenti nella pagina di login.

B) PARTE SECONDA (dale ore 8:00 del 16/01/2018 alle ore 20:00 del 06/02/2018)
COMPILAZIONE MODELLO DI ISCRIZIONE ON LINE

 Entrare in www.iscrizioni.istruzione.it con le credenziali ottenute con la registrazione

 compilare il modulo on line in tutte le sue parti. Inserire il codice meccanografico dell’Istituto e della sede scelta:
SEDE DI OSTIGLIA
Liceo artistico – grafico
MNSL00601A
Servizi commerciali
Servizi per la sanità e l’assistenza sociale
Manutenzione e ass. tecnica

MNRC006012

SEDE DI POGGIO RUSCO
Enogastronomia e ospitalità alberghiera
MNRC006023

N.B.: La domanda di iscrizione deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori, quindi il genitore che compila la domanda deve dichiarare che c’è il consenso di entrambi i genitori.

 La domanda deve essere fatta ad una sola scuola. Si possono, però, indicare in subordine fino a un massimo di altri 2 Istituti.

 RICORDARE DI inviare il modulo con l’apposita funzione entro le ore 20:00 del 06/02/2018.
il sistema avviserà tramite mail dell’avvenuta registrazione e/o variazioni dello stato della domanda.

ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE
Rivolgersi all’Ufficio Didattica della sede di Ostiglia tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00

SCARICA IL PDF

MIUR: Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019