/  News   /  Le illustrazioni del Liceo Artistico pubblicate nel libro “ Ben arrivato in famiglia”

Domenica 26 maggio al “DOG & the Cat Festival” di Quistello si è tenuta la premiazione dei lavori della studentesse Domiziana Gabrielli 3LB, Annachiara Spelta 3LA e Alexandra Trandafir 3LB. Le illustrazioni delle tre ragazze sono state infatti selezionate per la pubblicazione del libro: “Ben tornato in famiglia”.
L’iniziativa, promossa dall’Agenzia di Quistello Print- Studio Grafico, dal Comune di Quistello, Quattrozampe nel cuore, l’Isola del Vagabondo, Centro Cinofilo Corte Tosoni , Ambulatorio Veterinario Destra Secchia e Mincio Viaggi, ha portato alla pubblicazione di un libro che sarà distribuito nelle scuole elementari e medie per incentivare i ragazzi a comportamenti corretti verso gli animali.
La Prof. Ascari, contattata da Elisa Sivieri, ha pensato bene di cogliere al volo l’opportunità di far gareggiare gli studenti del nostro Liceo Grafico e di Arti Figurative con gli altri licei artistici mantovani, per produrre illustrazioni destinate all’educazione dei più piccoli.

Questo non è che un esempio delle numerose e belle collaborazioni che il Greggiati attua con gli enti locali e le aziende del territorio per far crescere le competenze ed educare!